Sai cos’è l’iniziativa “Fioriscono le idee”?
È la storia di un lavoro di squadra, dove ognuna delle partecipanti ha contribuito facendo del suo meglio e mettendo a disposizione delle altre le sue capacità.
La voglia di mettersi in gioco è nata nella mente vulcanica di Rosa di Kreattiva.
In questa idea si sono “imbarcate” altre 16 creative.
Abbiamo lavorato divise in squadre, la nostra si chiama GIRASOLE.
Antonella ha creato il template di una scatolina da stampare (che poi troverai in fondo al post con tanto di tag e segnaposto personalizzati) e ci siamo cimentate sul creare dei CACTUS con 5 materiali e 5 interpretazioni diverse.
Sono venuti fuori 5 lavori talmente diversi che ti stupirai.
Cosa ho imparato dal lavoro con la mai squadra
- Antonella di Made in Bottega è super sincera, quindi di lei ti puoi fidare al 100%, ti dirà sempre quello che pensa (è tutto suo il merito della creazione del PDF – scatola da stampare)
- Cristiana di Farecreare nel lavoro è iperproduttiva e paziente. Veloce, determinata, con le idee chiare , Cristiana ha sopportato tutti i nostri tempi e si è accollata tutto il lavoro grafico (con noi che le rompevamo le scatole, ovviamente).
- Lisa di Cucicucicoo è una blogger che seguo da moltissimo tempo, per chi non lo sapesse lei è originaria degli Stati Uniti e per amore si è trasferita in provincia di Napoli. Detto questo è lei che mi ha fatto scoprire una tradizione del Sud italia, cioè che non è considerato bene augurante regalare cactus. Quindi fin dall’inizio è nata una bella discussione tra di noi sull’opportunità o meno di creare questa piantina da regalare.
- Rosa di Kreattiva è molto esigente, riesce a tirare fuori il massimo dalle persone. Inoltre, secondo me, è dotata del dono dell’ubiquità, riesce a seguire mille cose contemporaneamente, non si perde e non si confonde mai, la qual cosa a me succede spesso.
- …poi ci sono io: cosa ho imparato di me stessa? Prima di tutto devo essere più veloce e poi devo imparare a usare Photoshop PER BENE.
Ci vediamo il 7 Luglio
Hai capito bene, per vedere tutti i tutorial completi ti aspetto sul blog il 7 Luglio. Intanto non essere lenta come me, corri a scaricare la scatolina portaconfetti, procurati i materiali… in men che non si dica sarai pronta a creare dei bellissimi cactus da regalare!
Ilenia
7 Comments
beh cosa ho imparato da ilenia, che ti stupisce non sai mai cosa aspettarti da lei, perciò a maggior ragione ripasso da qui il 7 per vedermi per bene i tuoi cactus, un abbraccio
Grazie, è davvero un bellissimo complimento
… e io di Ilenia posso dire che è stata super bravissima nel descriverci.
Un dipinto perfetto per ognuna di noi.(ma sei una psicologa?)
Complimenti per la tua scelta del materiale, io non immaginavo neppure che la spugna potesse essere così versatile. Si vede che ti diverti in questi progetti. Ciao e al 7 Luglio.
Cristiana
Anch’io metto il mio su di Ilenia, che non finisce mai di sorprendermi con la sua creatività nel trasformare i materiali e gli oggetti che abbiamo già sotto gli occhi! E questo cactus di spugna non è stato certo un’eccezione! Non avrei mai pensato nella spugna, ma è perfetta. Aspetto con ansia il tuo tutorial del 7 luglio! 🙂 Lisa
Ilenia mi fai sempre morire dal ridere!!
Bellissimo post e altrattanto bellissimo progetto 🙂
Riesci sempre a sorprendermi con l’uso “insolito” di materiali comuni per dei progetti sempre originalissimi e il tuo cactus è sicuramente il più innovativo e giocoso 😀
Grande Ilenia!!!! continua così!!!
Davvero interessante e idea geniale.