La MACCHINA FOTOGRAFICA è uno dei “GIOCHI” più amati da grandi e piccini ( ormai tutti adoriamo anche quella montata sui nostri smartphone ), sul web ce ne sono di bellissime ed originali, anche perché basta veramente poco per costruirne una, poi si sa che per i BAMBINI è indifferente che funzioni o meno, a loro basta la FANTASIA.
Ho visto delle bellissime macchine fotografiche create con le scatole di cartone ed abbellite con i tappi di PLASTICA, poi ne ho vista una che usava il tappo del bagnoschiuma e lì mi si è accesa la LAMPADINA!
Perché non creare una macchina fotografica che potesse seguire i bambini nel bagnetto?
Una macchina fotografica fatta di materiali che non temono l’ACQUA, ideale per creare SCHIUMA e BOLLE di sapone.
Ecco cosa serve nella foto qui sotto :
Ho creato il foro per inserire il tappo del bagnoschiuma usando il trincetto. Quindi ho CUCITO le due spugne insieme, una dietro l’altra. Ho tagliato dei piccoli pezzi di spugna per creare dei pulsanti da premere ( tanto sono di spugna).
Ho fissato sempre con ago e filo il “manico” del tappo delle bolle di sapone
Ho tagliato il panno spugna in delle strisce di circa 1 cm di larghezza e poi le ho cucite tra di loro con la mia macchina da cucire ( che non teme le sfide dei materiali più strani), così ho creato una bella TRACOLLA.
Confesso di essere partita con vari tipi di COLLA che poi non hanno superato il test TUFFO IN VASCA CON ACQUA CALDA, quindi ho preso AGO E FILO per formare una macchina fotografica super resistente e SUBACQUEA.
Aurora ama usarla sia dentro che fuori dall’acqua, ma spesso creare giochi che lei possa portare nella vasca da bagno è una buona scusa per convincerla a fare il BAGNETTO con entusiasmo.
Voi che conoscete infiniti materiali e frequentate negozi per il fai date bellissimi, non come me che vivo in provincia, conoscete una colla che potrebbe resistere all’acqua calda?
13 Comments
No vabbè ma l'aggeggio che fa le bolle di sapone attaccato sopra è geniale! 😀
Colla resistente all'acqua io a casa ho questa, ma la domanda è se incolla la spugna, perchè io l'ho sempre usata per il legno.
grazie del consiglio, non ho mai usato quella linea di collanti!
Non so aiutarti per la colla, ma ribadisco che sei stra-geniale.
Questa macchina fotografica è troooooopo forte!!!
Dani
P.S. ho letto nei tuoi tweets che non ti funziona Pinterest, anch'io non riesco a pinnare niente oggi, mi si oscura lo schermo e non va… =(
Non so come sopravviveremo ad un #pinterestrotto , aiutooooo, spero che aggiustino tutto presto!
Geniale!!! Niente altro da dire se non GENIALE!!!!! Mi piace tantissimo e sono sicura che se ne costruissi una a Gabriele non uscirebbe più dalla doccia!!!! =DDDD
Super creativa e geniale!!! ;-)))
Bravissimissimissima!!!
Kisssssssssssssssssssssssssss
Ecco, quello magari è l'effetto collaterale, bimbi sempre sotto la doccia ahahaha!
Questa è una delle tue cose più belle, concordo con Giulia, lo stecchetto delle bolle di sapone è geniale! Voglio tornà bambinaaaaa!
Tornare bambini in casa nostra è la regola!!! Ti spetto con lecca lecca e popcorn, insieme a colla e forbici! 😉
che idea carinissima… è troppo bella, davvero complimenti 🙂
E' STUPENDAAAAA!!!! Ma che fantasia e creatività hai?!! Unica! Bravissima!
Fantastica!!! Quando l'ho vista mi è dispiaciuto non avere più la bimba piccola, giuro 🙂
Grazie Doria! io ti confesso che i giochi li faccio per me e poi ci gioca anche Aurora ahahah, però la bimba piccola è un'ottima scusa!…e poi è cucita con la macchina da cucire 😉
Ma questo giochino è geniale!!! Lo adoro!