E’ arrivato il nuovo GIOCO/ CONFESSIONE di TRIPPANDO , se era nato come gioco per “rubare” idee furbe ai VIAGGIATORI incalliti, in realtà ci fa conoscere dipiù , nel loro intimo, i viaggiatori che scelgono di CONFESSARSI.
Io ho scoperto che dentro la VALIGIA dei viaggiatori si nascondono cose che rivelano molto sulle persone che la riempiono: c’è quello FASHION, quello PRECISO, quello MINIMAL, quello FREDDOLOSO, quello PREVIDENTE e quello TENERO e Romantico, ma soprattutto in ogni valigia c’è sempre QUALCOSA CHE NON TI ASPETTI dalla persona che l’ha riempita.
Se vi ho messo curiosità, andate a cercare #NONPARTOSENZA e leggete gli altri post, dal canto mio non mi sottrarrò a questo post confessione che vi stupirà ( o forse NO, chissà che idea avete di me!)
Intanto confesso subito: da quando ho il CAMPER non so più fare le VALIGIE, una volta, tanto tempo fa, ero una specie di MARY POPPINS tra lo stupore di tutti i miei amici tiravo fuori di tutto da valigie supercompatte, poi è arrivato LUI ( il camper) la doppia casa: in camper, in ogni stagione potrete trovare dal maglione di lana al costume da bagno ( perché si sa, ormai le piscine sono in tutti gli alberghi ad alta quota), con pochissime variazioni stagionali, oltre ovviamente ad un corredo di viveri “BASE” a lunga conservazione, invidia di diversi eserciti italiani e stranieri, che permettono di arrivare al più vicino super mercato con un’autonomia di diversi giorni.
- Smartphone,
ma che ve lo dico a fare? Chi mi conosce lo sa! Fino a 13 mesi fa avevo un telefono SENZA connessione dati, poi ho conosciuto alcune travel blogger e mi si è aperto un mondo, adesso io e il mio telefono siamo sempre connessi “insieme” e non riesco ad immaginare un viaggio senza averlo con me!
- Vestiti di riserva,
ecco è arrivata la svolta “mammesca” nella mia vita di viaggiatrice, io che alla faccia del fashion, per i viaggi prediligo tute e pantaloni multitasche, ho dovuto raddoppiare la mia scorta di vestiti da portare con me da quando è arrivata Aurora, che come tutti i bambini, con pochissimi ” ingredienti” riesce a sporcare/ appiccicare/ bagnare tutta la famiglia, cane compreso!
- Mio marito Luca,
qui c’è poco da dire, niente smancerie, niente occhi a cuore, io NON ho senso dell’ORIENTAMENTO, senza LUCA mi perdo, ma nel vero senso della parola! Sono ambidestra e questo rende per me MOLTO difficile seguire le indicazioni stradali ed orientarmi, DICONO che sia caratteristico delle menti CREATIVE ( speriamo). Quando devo andare in viaggio da sola, non lo dico a nessuno, soprattutto ai miei genitori perché me lo sconsigliano sempre! Ho anche un pessimo rapporto con i navigatori satellitari con i quali ovviamente non mi capisco e che quindi mi odiano cordialmente!
- Scarpe comode ( meglio ancora se vecchie ed affidabili)
non ce la faccio, mi impegno e mi dico ogni volta che porterò con me un paio di scarpe con i tacchi, ma poi non le metto mai, quindi ho rinunciato. Calcolando poi che , come ho già spiegato, sono solita perdermi, le scarpe comode mi sono assolutamente necessarie per percorrere e ripercorrere chilometri e chilometri per ritrovare la strada giusta.
Se avete “coraggio” potete venire in viaggio con me al SECONDO RADUNO DEL BLOG TRIPPANDO a SARTEANO!
10 Comments
Adesso ho capito perché hai messo quella foto "ecco cosa troverai alla stazione e di Arezzo"… se ti perdi posso usarla per chiedere informazioni e cercarti… divulgarlo alla televisione, mandarla a "Chi l'ha visto?"… ahahaha previdente!
Tranquilla Monica Io mi perdo, ma Aurora ha un ottimo senso dell'orientamento!!
Appena ho un po' di tempo tranquillo lo scrivo anche io questo #nonpartosenza! Ma fin d'ora ti dico che mi trovo un sacco nel tuo! Scarpe senza tacchi incluse!!
Io tiro fuori cimeli vintage, ma ovviamente scarpe comodissime, alla faccia della moda
Appena ho un attimo di tempo lo posto anche io il mio #nonpartosenza! Ma fin da ora ti dico che mi ritrovo un sacco nel tuo scarpe senza tacchi incluse! 🙂 PS io la Ile smartphone free l'ho conosciuta!! 🙂
spetta'olo Ile. posso dirlo? gli ambidestri sono più intelligenti… il fatto che lo sia tu non mi stupisce. sull'insudiciare dei figlioli piccini… quanto ti capisco!!! a sabato!
Bello il #nonpartosenza Luca! Appena l'ho letto ho pensato "uh mamma, e come fa a piegare un uomo così imponente in una valigia?" 🙂
ahahaha sono una moglie terribile!
A me piacerebbe intanto andarci… in viaggio, in qualunque modo e con qualunque cosa…. troppo tempo è passato dall'ultimo! =(
Dani
Non porterai con te il tacco 12 per me essenziale, ma sei ambidestra e questo vale centinaia di punti! 😉