Se anche voi in questo NATALE siete stati sommersi dalla carta da regalo e un pò vi dispiace buttarla via questo è il post che fa per VOI !
E’ assolutamente vietato presentare un REGALO senza la sua BELLA CARTA , ancora di più per i BAMBINI che più di tutto amano la sorpresa
….e allora cosa possiamo fare con quella CARTA strappata e STROPICCIATA??
Ecco la mia idea: DUE ALBERI RIVESTITI DI CARTA da usare come SEGNAPOSTO o per DECORARE la CASA.
- carta da regalo ( anche di colori diversi o anche in colori neutri , come vi piace )
- nastro BIADESIVO o COLLA A CALDO
- CARTONE
- pinzatrice
Ritagliate sul cartoncino una forma rotonda, se desiderate un alberello più grande usate un PIATTO o un Coperchio, per alberi più piccoli userete un bicchiere. Tagliate un RAGGIO del vostro cerchio e cominciate a sovrapporre i due lembi: potete ottenere dei coni più bassi e larghi o più alti e sottili a seconda di come stringerete la forma. Fermate il vostro con cono con i punti delle pinzatrice e rivestitelo con il NASTRO biadesivo.
Prendete la carta da regalo usata e formate dei torciglioni, cioè dei serpentelli di carta da attaccare al nastro adesivo fino a rivestire tutto il cono, adesso potete decorare il vostro alberello come più vi piace, potreste riciclare anche i fiocchi dei regali, oppure arricchire le carte di colori neutri con dei GLITTER.
Cercate qualche altra idea per decorare la casa con i ritagli di CARTA DA REGALO?
6 Comments
Belli anche questi tuoi alberelli! =)
Daniela
Un'idea originale. Ely
Belli ed originali oltre ad essere… riciclosi, quindi mi appunto l'idea!
Tanti auguri per un 2014 pieno di giornate serene e gioiose e… tanti sogni realizzati.
nonnAnna
Ma che carini questi alberelli riciclosi!
A presto 🙂
Mari
Sono bellissimi Ilenia… ma ho buttato tutta la carta! Buaaaa!!! che allieva indisciplinata che sono!
Carissima Ile! Un pò in ritardo ma passo di qua per lasciarti i miei auguri per un 2014 scintillante di creatività! E sono sicura che non ti mancherà! Un bacio alla tua bimba, che ti è grande fonte di ispirazione come il mio bimbo lo è per me. Ti abbraccio! Buon anno nuovo! Cristina