Siete reclusi in casa dalla neve?? I vostri bimbi si ammalano con regolarità dal 1 Settembre al 6 Gennaio?? il vostro cane/gatto ha distrutto l’ultima decorazione in cristallo??
Non temete, ci sono cose che non temono il tempo, le malattie stagionali e nemmeno i fenomeni atmosferici!
I VOLANTINI PROMOZIONALI DEI SUPERMERCATI: ne troverete sempre uno in casa, anche se non riuscite ad andare nemmeno fino al cancello di casa LORO trovano sempre il modo di arrivare!
Mi sono più volte innamorata di alcuni fantastici alberelli fatti di legno e ramoscelli appesi alle pareti….ma essendo che qua piove non so più da quanto tempo, trovo solo cose fradice: niente rami, niente pigne, niente bacche, NIENTE da raccogliere UFF!
Quindi mi sono fatta ispirare da un lavoretto fatto da Giorgia di Priorità e Passioni.
Le ha creato u n dolcissimo biglietto di Auguri facendo dei piccoli rotolini di carta, allora io ho pensato che potevo fare dei rotoli più grandi e attaccarli alla parete: il mio albero è alto circa 40-50 cm!
Poi ho cominciato a decorarlo, quindi ho fatto mio il tutorial di Lallabel di Vivere a piedi nudi ,
e ho creato dei fiocchi di neve con la colla a caldo e qualche brillantino!
Ormai che c’ero ho preso delle vecchie vaschette di alluminio e le ho ritagliate e incise, creando un effetto a rilievo, con motivi molto semplici ( righe, cerchi, linee), ho tirato fuori la mia adorata carta da imballaggio ( LA carta scoppiettina!), qualche figurina con degli animali ( api e coccinelle non devono mancare MAI!), qualche fiocco e VOILA’: albero alternativo, riciclato, a costo zero e senza muoversi da casa!
14 Comments
Va che operosa la Ile, brava!!!! (e molto carino il tutorial fotografico sintetico!)
Ma ILEEE! Che bello l'albero a costo zero e super-fantasioso! Grazie per la citazione sono troppo feice di esserti stata utile 🙂
Peccato che il mio PC non apre le foto per vederle meglio (questo PC va a manovella) le guarderò dall'ufficio.. ehm… 😀
Laura quando ho visto i tuoi fiocchetti super -perfetti , quasi mi sono vergognata: assomigliano ai tuoi SOLO LONTANAMENTE!
Ma sai che hai avuto proprio una bella idea?Bravissima,memorizzo per l'anno prossimo!
bravissima ile, sei davvero molto ingegnosa! e poi attingi idee ovunque, e' questo quello che mi piace di te! un bacio elena
Carinissimo e super creativo!
🙂
Non ti manca certo la fantasia e trasmetti a tutte noi quel pizzico di follia che hanno i veri artisti. Bravissima. Ely
Per una riciclona come me questo alberello è super fantastico!!!
Bellissima l'idea di riciclare le vaschette di alluminio (e addirittura inciderle) io al momento avevo solo riusato quelle di polistirolo… senz'altro terrò presente la tua idea 😉
Tante serene e gioiose giornate a tutti
nonnAnna
Ma sei stata geniale !!!!Complimenti!!!idea fortissima e a costo zero!!!(che in questo periodo risparmiare è d'obbligo!!!)
Proprio originale! Me lo segno per l'anno prossimo!
Ciao, passa dal mio blog, c'è un premio per te!!! ciao
Ciao Ilenia! Un felice Natale e uno strepitoso fine 2012 a Te e ai tuoi cari!! E ricordati: Ricicla, Riduci e Riusa!! Bacioni, Alex Topogina
Bello e originale! Brava!!! Un bacio e tanti auguri!!!!!!!!!
Ciao mi sono unita ai tuoi follower!!!! complimenti ottime idee!!!!gio'