Oggi giochiamo con la MUSICA! Un’idea veloce, facilissima ed economica per creare STRUMENTI MUSICALI, ecco il mio un TAMBURO FAI DA TE.
Bastano veramente pochi minuti per creare un tamburo usando dei materiali di scarto che abbiamo sempre nelle nostre case.
COSA HO RICICLATO?
- una vaschetta di alluminio usata
- una bottiglia di plastica da 5 litri ( io ho usato quella dell’acqua demineralizzata per il ferro da stiro )
- alluminio da cucina
- spiedini in legno
- nastro adesivo
- fettuccia “fatta in casa”
Ho preso la bottiglia di PLASTICA da 5 litri e ho tagliato la parte superiore. Ho utilizzato una vaschetta di ALLUMINIO usata e l’ho semplicemente adattata alla parte superiore del tronco della bottiglia. Ho legato il tamburo con una fettuccia di stoffa in modo che la mia bimba potesse legarsela al collo.
PER LE BACCHETTE ho usato un foglio di allumino da cucina, quello in rotoli e l’ho modellato sulla parte appuntita di uno spiedino di LEGNO da cucina, infine ho fissato l’alluminio alla parte in legno con del nastro adesivo.
Bastano pochi attimi per creare questo semplicissimo TAMBURO, spero che l’idea possa esservi di aiuto quando avrete bisogno di distrarre il vostro bambino per qualche minuto!
Cosa ?? E’ un’idea rumorosa??
Non si può avere TUTTO !
Ecco qui qualche idea per dei giochi più SILENZIOSI:
10 Comments
Beh, dai, usando l'alluminio non dovrebbe essere nemmeno troppo rumoroso! Io sono a casa con mio figlio ammalato, quindi ogni suggerimento passatempo è ben accetto! Grazie!
ogni minuto di tranquillità è duro da trovare!!!!!
Un'idea riciclosa e che sicuramente piace molto ai bimbi!
Passi dallo slime al tamburo: non ti ferma nessunooooo!!!!!
Mi ispiro a te! 🙂
* Tempo fa anche noi avevamo costruito con il riciclo degli strumenti musicali ma il tamburo ci mancava 😉
* Tanti auguri a tutti in questa che è anche la festa dell' amicizia
Ah, ah, ah …. bellissimo!!!!!!
Bellissima idea!
…Poi – chissà perchè – ma i bambini adorano i tamburi!!!! 🙂
Michela di Creareregali
Ciao… Ti ho trovata da Alex attraverso il post "come programmare un post su fb". Grande… Ti dico, notizia che attendevo… Talvolta programmo i post sul blog, ma poi mi tocca accendere il po' per programmare fb… Mi hai risolto un problemi e. Grazie, baci e buona giornata, cris
Anch'io la programmazione la uso soprattutto x i nuovi post, ma ci sono blogger bravissima che programmano tutta la giornata! http://cecrisicecrisi.blogspot.it/2014/02/come-programmare-i-post-su-facebook.html