Questo biglietto è nato per il COMPLEANNO del nonno Mauro, meglio noto come NONNO CREATIVO ( indovina di chi è il babbo?! ).
Aurora è stata entusiasta di creare con le sue mani un biglietto di AUGURI per il nonno, quindi ho pensato che l’idea si potrebbe usare per fare gli auguri a tutti i nonni.
Cosa dire dei NONNI?
Sembra impossibile aggiungere qualcosa di originale a quello che è già stato scritto, io vedendo i miei genitori diventare nonni ho amato la grande COMPLICITÀ che sono riusciti a creare con le loro nipotine. I miei genitori sono sempre stati con presenti anche nelle mie attività come figlia, ma adesso svincolati dall’obbligo educativo che spetta di più a noi GENITORI, si sono proprio scatenati e sono tornati BAMBINI!
Questo BIGLIETTO di AUGURI è un po’ a metà tra una dichiarazione d‘AMORE e un invito al GIOCO, ecco perché ho scelto di rappresentare dei CUORI che sembrano PAZZI!
Materiale occorrente
Come è mio stile , le cose che servono sono pochissime e facili da reperire:
- Foglio A4 ( quello normale che usate per la stampante, il colore poi lo scegli tu)
- Tempera rossa
- Pennarelli
Puoi personalizzare il tuo biglietto come vuoi , quindi via libera a perforatori, glitter, adesivi e chi più ne ha più ne metta, la FESTA DEI NONNI io la vedo un evento molto allegro.
Adesso sporcati le dita
Pollice, indice, medio , anulare, mignolino… nessun dito dovrà rimanere escluso, colora i tuoi polpastrelli e quelli dei tuoi bambini e crea i CUORI , sempre usando il solito dito oppure usando le varie dita della mano , per ottenere dei cuori sempre più bizzarri.
Adesso è il momento di disegnare gambe, braccia e facce buffe ai nostri CUORI!
Fatti aiutare dai più piccoli e infine aggiungi una frase speciale o semplicemente TANTI AUGURI!
Se volete fare dei TIMBRI di altre forme, io ho usato della spugna per imballaggi , tutto il racconto lo trovate QUI
Tu come vedi i tuoi genitori che sono diventati o diventeranno NONNI?
7 Comments
Un’idea davvero carina, sono sicura che questo biglietto farà la felicita di tutti i nonni (crearivi e non) e per i nipotini prepararlo sarà no spasso!
Un gioco che farà felici tutti !
Bellissimo …dobbiamo alimentare la creatività dei nostri figli che possano esprimersi anche con la fantasia nei confronti delle persone a loro molto care !!!
Grazie Enrica, è anche la mia filosofia
Ma che simpatici!! Poi io lo dico sempre, pasticciare con le dita in questo modo fa tornare bambini anche noi 🙂
LO so, lo so che anche a te piacciono le impronte, io mi sono ispirata anche ad un tuo post!
[…] è venuta un’idea, se lo scorso anno abbiamo creato un biglietto di auguri con le impronte delle dita, tutto pieno di CUORI, quest’anno volevo regalare al nonno qualcosa di più […]