Lo sapete, sono un pò fissata con il riciclo degli imballaggi: ingombranti e scarsamente riutilizzabili, non riesco a liberarmene perché c’è sempre una vocina nella mia testa che mi dice:” Cosa possono diventare??“
…e poi c’è sempre il solito problema che affligge tutte le mamme, cioè come intrattenere i bambini quando le giornate diventano piovose, fredde e buie.
Ogni tipo di gioco è il benvenuto, perché guadagnare un pò di pace tra le mura domestiche è un dono impagabile e talvolta è duro da raggiungere.
A casa nostra è arrivato un pacco bello grande e dentro c’era una meravigliosa collana di qui “salcicciotti” pieni d’aria che servono per trasportare le merci, lunghissima , sarà stata circa 3 metri, perché buttarla via.
Mamma Ile ha sfidato la sorte e ha dotato la piccola Aurora di un pennarello INDELEBILE ( mamma incosciente ) ed insieme abbiamo cominciato a disegnare delle Facce Buffe sui nostri imballaggi gonfi.
Aurora si è molto divertita e ha giocato per almeno 5-10 minuti, veramente un sacco di tempo per una bimba effervescente come lei ( ahaha ormai mi faccio le battute da sola).
Poi la piccola ha voluto mettere la sua ghirlanda proprio sopra il suo letto.
Zucca, ragno e teschio sono stati aggiunti con un piccolo ritocco fotografico, però ci stanno proprio bene, chissà che non li facciamo in cartone e li posizioniamo sulla parete!
Volete sapere cosa c’era nella scatola grande che abbiamo ricevuto?? Seguite l’ hashtag #RACCONTIDICASA e lo scoprirete
3 Comments
Ma che ideuzza geniale!!!! 🙂
Grazie mille Beta , è sempre una gioia trovarti nel mio modesto blog!
Brava, mi piace moltissimo la tua idea, è originale e utilissima per i bimbi. Ely