Confessatelo! Fino a quale età avete giocato a preparare da mangiare ( i MANGIARINI , si dice da noi in Toscana) per le bambole, per gli amici , per mamma e papà?
Io ho giocato a preparare da mangiare ovunque: in casa, al mare, in giardino…
Quando Lucia delle mamme di UMBRIA FOR MUMMY mi ha chiesto di creare un gioco da fare con i bambini che fosse rappresentativo del mio “stile” ho pensato subito ad un gioco creato dal riciclo di imballaggi.
Nel loro sito si parla di feste ed eventi, ma anche di consigli per le mamme, di attività da fare con i bambini, di consulenze di esperti, di UMBRIA e non solo ed io l’ho voluto rappresentare così: con una TORTA simbolo di festa, divertimento e voglia di stare insieme… PER GIOCARE, grandi e piccoli: questo è come vedo U4M ( la loro abbreviazione preferita!)
I materiali che ho usato?
- imballaggi di componenti elettronici
- colla vinilica
- tempere
- una siringa senza ago
…e ho fatto la PASTICCERA PASTICCIONA!
Qui sotto vedete una fase della preparazione, ma correte a leggere il mio tutorial su U4M , anche se sicuramente avrete già capito tutto!
Lo sapete che non butto via nemmeno gli imballaggi vero? Leggete qui e anche qua !
4 Comments
Spettacolare questa toy torta riciclosa!!! In effetti giocare a preparare da mangiare è un classico, la tua torta potrebbe far invidia a tutti i giocattoli del genere 🙂
Ciao
Mari
Grazie mille, è molto veloce da realizzare! Prova!
Troppo simpatica anche l'idea di metterci davvero le candeline! 🙂
Ciao! Bel post! Volevo dirti che dopo molto tempo sono riuscita finalmente a pubblicare sul blog… Passa a dare un'occhiata se ti va!