Un’idea di RICICLO, ma anche un modo per dare un pazzo tono di colore alla CASA, o anche una decorazione in una FESTA, oppure semplicemente un PORTAPENNE.
Fare dei CONTENITORI con i tappi di PLASTICA è un’idea che avrete sicuramente visto mille volte nel web, questo è il mio contributo:
COSA SERVE?
- Tappi di plastica colorati
- Tappi più grandi tipo quelli dell’orzo solubile ( diametro circa 6 cm ) per la base
- Colla a caldo
Come si vede nella foto qui sotto niente di più semplice!
Si parte dal tappo/ coperchio più grande come base, poi si prosegue aggiungendo i tappi di plastica colorati, come se fossero mattoncini delle costruzioni e si fermano con la colla a caldo.
Potete variare dimensioni e forme a vostro piacimento. Io ho usato questi barattoli per tenere dei fiori fatti con le buste di plastica colorate e i palloncini che abbiamo regalato durante #affarinfiera ad Arezzo, presso lo stand di mio marito.
Cosa aspettate, provate anche voi a regalarvi un po’ di colore!
…ma ricordatevi che la colla a caldo scotta!! Ahi ahi quante dita bruciacchiate!
3 Comments
Davvero carini questi barattoli! E come non condividere la tua frase sulla colla a caldo 🙂 È un po' come attaccarsi le dita con l'Attak, x quanto si stia attenti è impossibile che non succeda 😉
Buona serata
Mari
La colla a caldo: croce e delizia del fai da te !
Anche io ho centinaia di tappi di plastica O__o ho anche una bacheca su pinterest "tappi" in cui ho pinnato tutti i progetti che un giorno rifarò 😉