Un modo per creare dei FIORI facile e veloce, potete usare tutto quello che avete in casa , io ho usato la STOFFA, ma potreste usare il feltro o la carta.
Potete creare questi fiori con i vostri bambini, come ho fatto io, ma soprattutto questo lavoro potrebbe essere un ottimo REGALO DI SAN VALENTINO!
Ormai lo sapete USARE MATERIALI INSOLITI è la mia passione, quindi spero di non spaventarvi se vi dico che ho usato i SPAZZOLINI DEI MASCARA.
Non so voi, ma io mi trucco talmente poco che il MASCARA “muore” di secchezza e solitudine dentro alla sua confezione, però sono una donna precisa, uno almeno SEMI funzionante ce l’ho sempre, se mi venisse la voglia di metterlo!???
Quindi lo so , in qualche borsa dimenticata, in un armadietto chiuso, avete anche voi un MASCARA secco che si merita una SECONDA POSSIBILITÀ ?
Cosa serve??
HO già detto che i materiali da usare sono quelli che vi suggerisce la FANTASIA e quelli che AVETE IN CASA.
- GAMBO: spazzolini del MASCARA ( oppure scovolini, o anche legni per spiedini)
- PETALI : STOFFA di riciclo ( feltro o carta)
- COLLA a caldo
Queste sono le cose indispensabili, il mio centrotavola è frutto di alcune personalizzazioni,
ho usato un porta fiori in legno, dentro ho messo una spugna da fioraio asciutta e ci ho infilato i miei fiori, poi l’ho ricoperta del muschio essiccato ( proveniente dal Presepe natalizio).
Con un filo di ferro ho modellato dei CUORI, semplicemente con le mani e li ho aggiunti alla composizione.
Aurora ha disegnato i CUORI sulla stoffa aiutandosi con uno stampo da BISCOTTI, io poi ho tagliato la stoffa in doppio per fare più velocemente.
ATTENZIONE!! Un trucco per “pulire” gli applicatori del mascara
- NON cercare di rimuovere il colore, non ci riuscireste mai, togliete con una carta assorbente solo quello il eccesso e quello che sporca il “gambo” , non lo scovolino.
- Immergete lo scovolino in ALCOOL denaturato, le sostanze di cui è fatto il mascara non sono molto solubili in alcool, quindi l’effetto che otterrete sarà quello di distanziare bene le setole dello spazzolino e di renderle ben evidenti, quindi passate lo scovolino sulla carta assorbente come se doveste spazzare via delle briciole dal foglio, delicatamente.
Per ogni fiore ci voglio almeno 5 PETALI. Il primo petalo avvolgerà il centro del fiore quasi completamente, fissatelo con la colla a caldo, quindi aggiungete via via gli altri petali sfalsati tra di loro , in modo da dare più consistenza al fiore.
Man mano che aggiungete petali , fissateli con la colla e dategli la forma che più desiderate .
Posso dire che questa idea è adatta a tutte le stagioni, ma il fatto che i petali siano a forma di CUORE mi ha fatto subito pensare a SAN VALENTINO e magari anche giocare con i più piccoli.
…e VOI che , come me, amate i CUORI e il ROSSO, non approfitterete di SAN VALENTINO per sbizzarrirvi con qualche creazione?
7 Comments
Sono veramente belli, che ideona! Ely
il lavoro è molto semplice, ma la follia dei mascara vecchi gli da qualcosa in più 🙂
Mai più buttare i mascara secchi!
…i vecchi ombretti diventano glitter, i vecchi smalti diventano smalti per dipingere, ecc… mi trucco poco, ma i trucchi li uso molto 😀
Che bella idea riciclosa! Complimenti!
Un saluto, Carla
Ciao Carla benvenuta, spero che ti piaccia la mia venadri riciclosa follia!
Ciao Ilenia, ti ringrazio della visita, complimenti per il blog e per questa tua bella idea di riciclo molto decorativa e originale!
Buona giornata, a presto.
Annarita