Tag

CATEGORIE: I MIEI ARGOMENTI PREFERITI

Tableau Matrimonio fai date a costo zero

ilenia.montagni 2 Comments
Maggio stagione di Matrimonio per eccellenza. anche se dal mio sono passati 11 anni, mi ricordo perfettamente che il desiderio di ogni sposa è di rendere unico ed indimenticabile quel giorno.
Se la sposa è creativa Matrimonio unico è sinonimo di MATRIMONIO PERSONALIZZATO.
L’organizzazione del Matrimonio di solito riflette la personalità degli sposi.
Quindi ROSA di Kreattiva ha pensato di “lanciare” il tema del MATRIMONIO HANDMADE, tanti stili diversi, tante piccole idee per rendere unico il vostro Matrimonio, scegliendo tra oltre 20 blog ( altri tutorial li trovate su KreattivaBlog la scorsa settimana).
La mia idea è questa, ho creato un TABLEAU DE MARRIAGE semplice e che sia anche LOW COST, già perché se vi siete sposati o state organizzando il vostro Matrimonio sapete che servono TANTIIISSSSIIIMMIII SOLDINI.
In realtà troverete DUE IDEE che vi possono ispirare in questo post:
  1. CARTA PERSONALIZZATA ( da usare come volete )
  2. TABLEAU stile shabby con un pallet

  1. CARTA PERSONALIZZATA

Potevo non coinvolgere anche la mia bambina nella realizzazione di questo lavoro per il Matrimonio?

Il gioco è stato semplice, è bastato dirle che era un lavoro da fare per un PRINCIPESSA, perché ogni SPOSA è principessa per un giorno, giusto?
Ci siamo attrezzate con:

Io ho svelto diverse tonalità del BLU ed ho creato tre barattoli di acqua colorata in modo più o meno intenso, a questo punto ho semplicemente inzuppato i fogli di carta nell’acqua, facendo GOCCIOLARE, MACCHIARE, IMPREGNARE il colore in modo casuale.

Abbiamo otenuto così delle carte ricche di colore e sfumature e le abbiamo fatte asciugare.

 

         2.TABLEAU stile shabby con pallet
 
Prima di tutto abbiamo levigato il PALLET, lo abbiamo colorato di BIANCO con del colore abbastanza denso, in modo da dare una sola passata.
Quindi con della carta vetrata abbiamo portato via il colore in eccesso da angoli, superfici e dai chiodi , in modo da renderli ben evidenti.

 

Adesso si può iniziare a montare il tutto: ho intrecciato insieme un cordoncino bianco con uno spago di juta e l’ho legati al PALLET, quindi ho legato la carta ( con il numero del tavolo e il nome degli invitati ) al pallet aiutandomi con dei nastri di raso di colori tono su tono.

Piccola NOTA: ho voluto arricchire le card segnatavolo con delle piccole conchiglie bianche, non perché volessi dare una connotazione marina, ma ho dato alla conchiglia il suo significato rinascimentale, quello cioè di INIZIO di una nuova VITA e RINASCITA.

 

ilenia.montagni

All posts

2 Comments

  • Francesca 24 Novembre 2015 at 0:49

    Buonasera signora Ilenia, oltre a complimentarmi per il TABLEAU che lei e sua figlia avete realizzato egregiamente, in realtà vorrei anche farle una domanda tecnica; ho fatto realizzare delle palline di legno dal mio falegname per realizzare il tableau mariage per la mia amica che si sposerà a Dicembre dell’anno prossimo e onde evitare disastri sto già cominciando a fare delle prove; il mio dubbio è che non so che tipologia di colori usare per dipingere il legno, è la prima volta che mi cimento e non vorrei sbagliare. Lei che mi consiglia?

    • ilenia.montagni 24 Novembre 2015 at 13:30

      Ciao Francesca, intanto auguri per il tuo MAtrimonio e per tutta l’organizzazione della festa. Io per dipingere il legno ho usato delle tempere normalissime, per ottenere l’effetto coprente servono però diverse mani oppure dai la pittura senza diluirla. Per un effetto ancora più lucido puoi usare dei colori acrilici, un po’più cari della tempera, ma danno una colorazione più intensa. A presto

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    cerca per argomento

    cerca per data di pubblicazione

    TAG

    ×