- CARTA PERSONALIZZATA ( da usare come volete )
- TABLEAU stile shabby con un pallet
- CARTA PERSONALIZZATA
Potevo non coinvolgere anche la mia bambina nella realizzazione di questo lavoro per il Matrimonio?
- Pennarelli vecchi ( usando il feltro imbevuto di colore all’interno)
- Carta ( meglio se abbastanza spessa )
- Acqua e barattoli
Io ho svelto diverse tonalità del BLU ed ho creato tre barattoli di acqua colorata in modo più o meno intenso, a questo punto ho semplicemente inzuppato i fogli di carta nell’acqua, facendo GOCCIOLARE, MACCHIARE, IMPREGNARE il colore in modo casuale.
Adesso si può iniziare a montare il tutto: ho intrecciato insieme un cordoncino bianco con uno spago di juta e l’ho legati al PALLET, quindi ho legato la carta ( con il numero del tavolo e il nome degli invitati ) al pallet aiutandomi con dei nastri di raso di colori tono su tono.
Piccola NOTA: ho voluto arricchire le card segnatavolo con delle piccole conchiglie bianche, non perché volessi dare una connotazione marina, ma ho dato alla conchiglia il suo significato rinascimentale, quello cioè di INIZIO di una nuova VITA e RINASCITA.
- Lo dico, lo Faccio – Porta fedi rustico di legno
- MyRoseinitaly – Ghirlanda con fiori
- Penso Invento Creo – Tableau matrimonio fai da te a costo zero
- Caseperlatesta – Partecipazioni e bomboniere stampabili
- Speedy Creativa – Bomboniere country style
- Tulle e confetti – cake topper in fil de fer
- Made in Bottega – DIY: Free Printable wedding Invitation
- Le Pecionate – Sacchetti porta confetti
- Alessia scrap & craft – Ciotolina portafedi fatta in pasta modellabile
- Colori Idee e Creatività – segnatavoli floreali
- Tutti guardano le nuvole – Bomboniera Wedding Tea Cup
- Oltreverso – Guest book tree primaverile con fiori di melo
2 Comments
Buonasera signora Ilenia, oltre a complimentarmi per il TABLEAU che lei e sua figlia avete realizzato egregiamente, in realtà vorrei anche farle una domanda tecnica; ho fatto realizzare delle palline di legno dal mio falegname per realizzare il tableau mariage per la mia amica che si sposerà a Dicembre dell’anno prossimo e onde evitare disastri sto già cominciando a fare delle prove; il mio dubbio è che non so che tipologia di colori usare per dipingere il legno, è la prima volta che mi cimento e non vorrei sbagliare. Lei che mi consiglia?
Ciao Francesca, intanto auguri per il tuo MAtrimonio e per tutta l’organizzazione della festa. Io per dipingere il legno ho usato delle tempere normalissime, per ottenere l’effetto coprente servono però diverse mani oppure dai la pittura senza diluirla. Per un effetto ancora più lucido puoi usare dei colori acrilici, un po’più cari della tempera, ma danno una colorazione più intensa. A presto