Questo è un post semiserio con il quale io ( l’infiltrata ) vi racconterò come è stata la mia Prima ( e forse unica ) esperienza in un BLOG TOUR ed il mio primo incontro con della Blogger IN CARNE ED OSSA: Milly di Bimbi e Viaggi , Francesca Patatofriendly e Valentina di Nessun Dorme .
Cosa mi manca e cosa vorrei imparare dalle Signore Travel Blogger?
- Usare Twitter.
CONFESSO essendo il mio un blog di creazioni “bizzarre”, che condivido con i miei lettori tramite delle immagini, mi sono sempre detta che un altro Social fatto QUASI esclusivamente di parole ( anzi di poche lettere ) NON mi serviva a nulla. Invece Vedere le Signore Travel Blogger usare Twitter è a dir poco illuminante, per loro è lo strumento che gli consente di fare partecipi i proprio lettori di un’esperienza nello stesso istante in cui la stanno vivendo, tramite che cosa?? Un HASHTAG , cioè quel misterioso CANCELLETTO e da lì ho capito un’altra cosa: perchè si chiama cancelletto?? Perchè ti APRE la porta su una discussione o un evento: le Signore Blogger, con i loro cancelletti, ti invitano nei loro viaggi.
- Lo Smartphone.
Inutile girarci intorno, per farsi conoscere bisogna essere sempre connessi, sempre pronti e sempre disponibili….quindi ci vogliono gli strumenti giusti, le buone idee possono venire a tutti ( anche a me, ahaah ), ma dobbiamo condividerle e discuterle. ( mio marito ha avuto compassione di me e mi ha rifilato uno smartphone usato, tanto per fare esperienza )
- La Velocità.
“Qui casca l’asino”: sono drammaticamente LENTA, lenta nel creare, lenta nello scrivere, lenta nell’allestire il mini set fotografico per le mie creazioni STATICHE. Invece per le Signore Travel Blogger è valido l’esatto contrario: loro immortalano momenti, persone, viaggi e paesaggi che non aspettano, che passano e quindi loro immortalano tutto alla velocità della luce, poichè le loro esperienze irripetibili non possono aspettare! Veloci nei tweet, veloci nel fare le foto, veloci nel cogliere i particolari. VELOCISSIME
- La Professionalità o forse la parola giusta è Coinvolgimento e/o Partecipazione.
Ho ammirato il modo nel quale partecipano al Blog Tour: SERIAMENTE. Partecipano, provano, immortalano e CONDIVIDONO, per poi poter trasmettere esperienze ed emozioni anche a chi sta a casa, oppure, meglio ancora, ti fanno venire una gran voglia di emularle e PARTIRE!
Mi rimane difficile anche aggiungere qualcosa su RIMINI. Cosa posso dire? IO che sono quasi 15 anni che ci vado in vacanza. Ho usufruito di Alberghi, campeggi e aree di sosta per camper. Ho visitato costiera ed entroterra. Ho partecipato a manifestazioni e sagre sia in estate che in inverno. Ci son stata in vacanza da ragazzina, adolescente, in coppia, con le amiche, con una bimba piccola e anche con il mio cane….Non serve aggiungere quanto IO apprezzi l’OSPITALITA’ romagnola!
Ringrazio GIULIA che ho potuto conoscere, in rappresentanza di tutti gli albergatori degli Alberghi Tipici Riminesi , che mi ha illuminato sui condimenti tradizionali di piade e cassoni. Un grande Bacio Accademico per L’Oasi della Piada , per la padronanza di questo oggetto di culto e di gioia conviviale che si chiama PIADA.
...E VOI che tipo di blogger siete?? Siete di più terribilmente lente blogger?? O super veloci blogger in viaggio??
10 Comments
Tu mi fai mori'!!!;)
E credimi cara, oltre alle tue creazioni "bizzarre" secondo me te la cavi molto bene anche con le parole!!!!;)
Che dire? E' stato un piacere conoscerti (io che sono timida temo sempre un po' l'incontro… fuori dalle parole scritte!)
E bravo il marito che ti fa fare pratica!!!:)
A presto spero!!!!:)
Francesca mi piacerebbe che tu abitassi dietro casa mia…mi sembra che avremmo molto da dirci!
Ma tu sei fantastica! Questo post me lo stampo e lo incornicio perchè è meraviglioso…
E io che invece ammiro la lentezza e la creativitá di voi mamme tutto fare! È bello incontrarsi a meta strada e arricchirsi a vicenda! 🙂
Milly sei un vulcano….anzi DUE
Lenta o veloce? sempre connessa e pronta a cogliere l'attimo o riflettere e aspettare? in una mondo che va sempre più veloce, forse abbiamo anche bisogno di chi cerca di soffermarsi più a lungo sulle cose per capirne vermente l'essenza e il significato, insomma FERMARSI per NON PERDERSI. L'essere se stessi sempre e comunque funziona! Per noi sei già stata promossa a vera blogger! 😀
Promossaaaaaaaaaaaaa EVVIVAAAAAAAAAAA
Beh ciao Ile cerco di essere veloce ma non sempre lo sono cosa dire? Migliorero' spero! Un abbraccio.
Debora hai due gemelle e dici di essere lenta? NON CI CREDE NESSUNO 🙂
sei forte Ile!
Ho un grosso grazie, anche per te, qui: http://mammabook.blogspot.de/2013/06/riciclo-creativo-per-bambini-2013-mammabook-grazie.html