La settimana che precede la festa di HALLOWEEN in Italia coincide con il ritorno dell’ORA SOLARE , vi state chiedendo cosa c’entrano le due cose insieme??
Quindi mi spiego meglio: ora solare = I BAMBINI devono giocare di più in CASA, perché fuori è buio.
Questo post parlerà di HALLOWEEN, BAMBINI e SOPRAVVIVENZA ( delle mamme).
Abbiamo già ampiamente sviscerato il concetto che di Halloween a noi in ITALIA non ce ne frega niente, abbiamo il CARNEVALE che non dura una notte bensì 3 settimane!
Però GIOCARE con i nostri BAMBINI ci interessa e come! Si evitano: distruzione della casa, piagnistei continui, litigi ecc.
A questo punto vi presento la mia GHIRLANDA DI HALLOWEEN, anzi la NOSTRA, realizzata con quello che tutti abbiamo in casa, da me e dalla mia bambina ed in casa è subito festa… FESTA DI HALLOWEEN!
ECCO COSA SERVE:
- per i GATTI cartoncino nero
- per i FANTASMI carta bianca della scatola dei biscotti
- per le ZUCCHE busta imbottita a bolle ( mi era arrivato un pacchetto “quel” famosissimo shop online)
- un lapis con gomma da cancellare in cima
- tempere bianca e nera
- lenza da pesca ( o un filo trasparente)
- pennarello indelebile
HO ritagliato le sagome di FANTASMI, GATTI E ZUCCHE come al solito a mano libera( per fare prima ) , perché la pazienza di Aurora è molto limitata e poi abbiamo decorato insieme le nostre mostruose creature.
Una passata di tempera sulla gomma del lapis per fare gli occhio ai gatti e ai fantasmi, quindi con il pennarello indelebile abbiamo fatto gli occhi e il naso alle zucche ed una bocca MOSTRUOSA, come dice la mia bambina che ha voluto creare delle bocche a ZIG_ZAG ad alcune ZUCCHE.
Ormai lo sapete, quando la mia bimba mi chiede :” Mamma facciamo una festa di Halloween?” io non riesco proprio a dirle di no!
Qui trovate la ghirlanda dello scorso anno, fatta con gli imballaggi!
Qua invece potrete trovare i fantasmi fatti con i cartoni della pizza!
…e cosa mi dite di queste 3 IDEE facili e veloci per giocare con i FANTASMI?
4 Comments
Molto "glamy" e "crafty"… ��. Molto brava come sempre!
Simpaticissima questa ghirlanda e poi è vero, non ci importa di Halloween ma dei bambini si! Io però mi faccio paladina dei diritti dei gatti neri…
Anche da noi ogni occasione va bene per creare con il riciclo/riuso.
L'idea della GHIRLANDA DI HALLOWEEN è bellissima… la proporrò oggi stesso ai nipotini per ampliare il loro angolo pauroso
Tante serene e gioiose giornate a tutti
"orribilanti" e belli i vostri lavoretti!!!